Fotografare un evento come un matrimonio richiede grande capacità nel saper cogliere degli attimi che da soli sappiano raccontare un momento, un’emozione e la storia dell’evento.
Penso che le foto siano importanti non solo come singole immagini ma anche per come raccontano nel loro scorrere, un evento come il matrimonio. Per questo sono orientato soprattutto allo storytelling, al racconto di una storia che per immagini racconti le emozioni. Nel raccontare dei momenti, è importante la sequenza delle fotografie, ma è importante anche dare un peso diverso ai vari momenti e dettagli del racconto. Amo raccogliere le mie immagini in un album o un libro e creare in ogni singolo foglio una sequenza di immagini che racchiudano una micro storia. Nei libri grafici questo metodo trova la sua migliore espressione, per questo curo con grande attenzione anche la grafica dei miei libri. La grafica è ciò che valorizza e dà il giusto ritmo al racconto. Nell’impaginare un libro o un album la mia prima regola è il minimalismo e l’essenzialità.
Ho scritto anche un articolo nel blog, riguardo la scelta degli album, i vari tipi di album e gli errori da evitare quando devi scegliere l’album o il libro per il tuo matrimonio.
A questa pagina invece potrai vedere alcuni esempi degli album e fotolibri matrimoniali che proponiamo per custodire i vostri ricordi.