Come avere immagini naturali al tuo matrimonio
Tutte le spose vogliono bellissime foto per il giorno delle loro nozze.
Ecco qui i 5 consigli che do spesso agli sposi.
Una breve guida per avere immagini più naturali.
Non guardare mai verso la macchina fotografica.
E’ veramente raro che serva una foto del genere. Hai mai visto degli attori in un film guardare in macchina? Molto raramente! Se dovesse essere necessario un vostro sguardo, per il racconto fotografico, penserò io ad attirare per un attimo la vostra attenzione, altrimenti… dimenticatevi di me 🙂
Sorridi di più!
Il momento che hai sempre sognato è finalmente arrivato e questo potrebbe crearti un po’ di ansia, allora fai un profondo respiro e cerca di rilassarti. Ma non restare con un’espressione seria durante i momenti più importanti della cerimonia. Vuoi belle voto vero? Vuoi essere splendida? Allora… semplicemente… sorridi di più. Non concentrarti sullo stress e sui dettagli che hai pianificato minuziosamente e che dovrebbero andare tutti secondo i tuoi piani. Le cose andranno nel migliore dei modi, forse non tutto come pianificato, ma nessun dettaglio pur imperfetto potrà impedirti di goderti appieno il tuo matrimonio. Quindi goditi ogni momento! Sorridi quando ti trovi nella navata centrale e in ogni momento della cerimonia. Non devi sorridere forzatamente, devi sorridere prima di tutto dentro te stessa e quel sorriso pian piano apparirà anche all’esterno, sul tuo viso in modo naturale.
Mostra il tuo amore, con un gesto.
Sai qual’è la cosa che da fotografo di matrimonio preferisco maggiormente? In un reportage di matrimonio, amo soprattutto le coppie che interagiscono fra di loro. Ciò che rende speciale una foto di matrimonio, sono le coppie che si guardano l’un l’altro quando parlano, quando camminano, quando sorridono e che mostrano i loro sentimenti… il loro amore. Amo fotografare le coppie quando stanno insieme al ricevimento, o quando insieme scherzano e brindano con gli amici o quando ballano, naturalmente… insieme. Amo la gestualità… sono i gesti che fanno parlare le fotografie.
Evita o riduci noiose e formali foto di gruppo.
Le foto di gruppo in genere sono le foto più noiose. Certo dopo qualche anno fa piacere rivedere anche quelle foto. Ma è meglio ridurle al minimo e soprattutto, cerca di farle in modo più informale, più naturale possibile, cercando di avere delle immagini un po’ più fuori dagli schemi.
Divertiti.
Prima di tutto, devi metterti in testa che nel giorno del tuo matrimonio… ti devi divertire!
Dimentica i piccoli problemi e i dettagli di poca importanza.
Goditi ogni momento della tua giornata. Quindi ridi, fai le smorfie e sii allegra… soprattutto dopo un paio di brindisi 🙂
Non dimenticare… è un giorno in cui devi davvero essere felice e far festa!
Iuri+Federica, un esempio calzante… hanno vissuto il loro matrimonio all’insegna della spensieratezza e del divertimento.
Cerimonia a Oristano il 17-09-16, si sono poi spostati al Ristorante Su Soi per il ricevimento e la festa.