delicate-emozioni-fotografo-reportage-matrimonio-2

Ma è davvero così importante conoscerci prima del matrimonio?

Parlare col fotografo non è utile solo per decidere che tipo di foto vorresti o dove desideri fare le foto di coppia o che tipo di album preferisci.

Ma perchè dovremmo incontrarci o sentirci per telefono o via skype o video-whatsapp?

Sentirci o anche vederci prima del matrimonio è importante per diversi aspetti:

  • ci conosciamo e vediamo se ci troviamo bene assieme, dopotuttuo staremo insieme tutto il giorno ed è importante che tu abbia intorno a te persone con le quali ti trovi a tuo agio e di cui hai piena fiducia.
  • per quanto riguarda l’aspetto fotografico cercherò di capire cosa ti ha colpito maggiormente del mio stile e del mio modo di lavorare durante il matrimonio, soprattutto voglio capire a cosa  tieni maggiormente e cosa invece vuoi evitare come la peste.
  • insieme cercheremo di previsualizzare tutti i momenti della tua giornata, in modo da valutare se ci sono zone d’ombra, cioè aspetti da approfondire per capire meglio come affrontarli e organizzarli.
  • faremo una scaletta analizzando tutta la giornata: dai primi preparativi fino alla festa e i balli.

In questo modo vedremo se tu e la tua dolce metà potrete riuscire a soddisfare tutti i vostri desideri o se alla luce di questa analisi e grazie alla mia esperienza, dovrete rivedere qualcosa e fare delle scelte per ottimizzare i tempi.

Niente paura, ci sono quà io, ci sono passato mille volte: gli sposi vorrebbero nel giorno del loro matrimonio, riuscire a fare un milione di cose. A volte si riesce a volte gli orari, il tempo, la location sono incompatibili e bisogna fare delle scelte, ottimizzando il tutto.

Per questo la scaletta e la programmazione sono importanti, per esempio ci potrebbero permettere di capire che avremo giusto il tempo di andare in quel posto speciale che tanto desiderate, soltanto per uno scatto o due prima di dover rientrare.

Previsualizzando ogni momento in anticipo, tutto sarà più semplice e quando vivrete il giorno del matrimonio, ci sarà si l’emozione, ma non il terrore, la paura di aver dimenticato qualcosa e soprattutto la paura dell’imprevisto.

Certo l’imprevisto è sempre dietro l’angolo ma se si è pianificato tutto nei dettagli, l’imprevisto sarà limitato e i problemi saranno circoscritti e affrontati nel migliore dei modi.

Mandami un messaggio su Messenger o WhatsApp per un incontro o una telefonata, così potremo conoscerci, potrai parlarmi di come ti piacerebbe vivere il tuo matrimonio e capirai se mi vorrete al vostro fianco (un po’ defilato ma sempre presente), il giorno del vostro matrimonio.

Anche Davide+Moemi sono un esempio di come sia importante l’ascolto il confronto e una buona pianificazione e gestione del tempo.

Davide+Moemi vivono a Londra, si sono sposati in Sardegna perchè Davide è originario di Narbolia, Moemi invece è giapponese.

Sono arrivati da Londra un paio di giorni prima delle nozze e ci siamo visti per vedere gli ultimi dettagli prima del grande giorno.

La cerimonia era di sera ma Davide voleva un ricordo della sua Sardegna e soprattutto del suo mare, con la sua Moemi.

Siamo riusciti a sgattaiolare durante l’aperitivo-antipasto per una ventina di minuti e siamo andati a fare qualche foto a Capo Mannu.

Le foto non rappresentano solo il mare e le rocce ma la loro gioia e l’emozione ancora vibranti per la cerimonia  appena finita.

Non ho fotografato solo l’acqua e la sabbia ma la loro felicità e la delicata armonia che c’e tra loro, tra un matto rockettaro e una delicatissima ragazza giapponese.

Una ventina di minuti intensi prima di tornare per finire l’aperitivo e iniziare un’altra pazza e movimentata parte della serata.

 
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *