Il Picchetto d'onore al matrimonio-in-alta-uniforme-marina-militare-italiana

Un matrimonio in alta uniforme

Sibilla e Angelo, sono una coppia speciale.

Prendono con molto impegno la loro vita lavorativa ma con molta spensieratezza la loro vita privata.
Amano il lavoro che fanno ma amano anche viaggiare e vivere un po’ alla giornata quello che la vita offre loro, giorno per giorno.

Anche nell’organizzare il loro matrimonio hanno pianificato lo stretto necessario e qualcosa l’hanno lasciata all’improvvisazione e alla fantasia del momento.

Certo hanno voluto intorno a loro dei professionisti affidabili che garantissero loro la buona riuscita del matrimonio, ma poi si sono lasciati andare liberi di prendere le cose come venivano anche in un giorno così speciale per loro.

Mi hanno cercato come fotografo per il loro matrimonio appena un mese prima, fortunatamente avevo la data disponibile e mi hanno bloccato subito.

Per Angelo un matrimonio in alta uniforme della Marina Militare Italiana e per Sibilla… beh per contrasto alla divisa bianca di Angelo, un bel vestito blu!

La cerimonia si è celebrata presso la Basilica di Santa Giusta e immancabile

il picchetto d’onore

sia all’incontro degli sposi che dopo la cerimonia, davanti alla bellissima scalinata della basilica.

L’aperitivo e il ricevimento con festa e balli fino a tardi, all’Hotel Gran Torre.

Essendo tutti e due amanti del mare, hanno voluto vivere anche alcuni momenti, per loro ricordo

nel promontorio di San Giovanni di Sinis.

Anche quì tutto all’insegna dell’improvvisazione: stavamo parlando del dove fare o non fare le foto, ovviamente dando priorità alla soluzione che rubasse il meno tempo possibile, ci trovavamo in quel momento davanti al punto di sosta del trenino che porta i turisti a visitare la penisola del Sinis.
Grazie alla faccia tosta di Angelo sono riusciti ad avere il trenino tutto per loro: l’autista si è gentilmente offerto di scorrazzarli nella penisola del Sinis e in quella trentina di minuti hanno potuto godere di quel meraviglioso paradiso, con tanto di sosta nelle spiagge più belle. E’ stato per loro un regalo indimenticabile.

Mi hanno raccontato che nei loro viaggi amano vivere così, sempre un po’ all’insegna di quello che offre loro il caso. Riescono in questo modo a vivere ogni momento con un pizzico di avventura.

Ecco una breve sintesi, fotografie… racconto di un’intensa giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *