Federico+Daniela

Nozze in Note: Reportage di un Matrimonio a Oristano 30.09.12
Federico e Daniela sono una giovane coppia che ho avuto il piacere di fotografare qualche tempo fa. Una piacevolissima coppia. Due persone semplici, allegre, di poche parole.

Conoscevano già il mio stile perché avevo fotografato anche il matrimonio di Elena la sorella della sposa un paio di anni prima.

La richiesta era la stessa: fotografie semplici, naturali, non in posa… ovviamente.

In questa famiglia sono tutti pazzi per la fotografia e… per la musica. In particolare Federico che suona il trombone ed è particolarmente appassionato di Jazz. Tutta la loro giornata infatti è stata caratterizzata dalla musica suonata dai loro amici: dai fiati in chiesa nella Cattedrale di Oristano, alla banda musicale all’uscita dopo la cerimonia e poi all’arrivo al ristorante Su Soi di Cabras.

Fotografare Daniela è stato facile: lei aveva sempre il suo semplice sorriso, anche nei momenti di ansia e di maggior emozione, per esempio nell’attesa che arrivasse Federico a casa sua o prima del fatidico “SI” in chiesa. Federico… l’antidivo: è stato piacevolissimo fotografarlo perchè parla poco ma… è un mimo eccezionale. E’ stato bellissimo rubargli le mille espressioni che ha avuto durante ogni momento del suo matrimonio. Sapevo che non amava essere al centro dell’attenzione, anche se il giorno del suo matrimonio era un po difficile non esserlo. Per questo ho cercato come al solito di essere il più discreto e invisibile possibile, con tutti: cercando di raccontare la loro giornata così come loro l’hanno vissuta… bellissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *