Luisa+Nicola semplicità e naturalezza, un matrimonio a Nurachi
Luisa e Nicola volevano
semplicità e naturalezza nelle fotografie.
Non amano fare le primedonne, si sono circondati dei loro parenti e amici e hanno voluto vivere una giornata all’insegna dell’allegria e della spontaneità.
In effetti questo è il mio pane quotidiano, entrare nell’intimità delle famiglie, girarmi intorno, guardare e cercare di percepire l’essenza delle persone.
Devo soprattutto sforzarmi di partire senza preconcetti e senza programmi. Non devo e non voglio programmare le foto, altrimenti diventerebbe un mio progetto personale. Amo invece scrutare dentro le persone, esprimere la loro essenza, raccontare le loro emozioni. Per questo mi faccio coinvolgere il tanto che serve per leggere emotivamente gli eventi e gli sposi amano il modo in cui guardo con delicatezza dentro la loro vita.
Luisa e Nicola mi hanno chiamato per rubare i momenti così come accadevano, sapevano che non li avrei mai stressati con foto artificiali.
Per far ciò è necessaria la capacità di percepire e anticipare ciò che ancora non è successo. Ovviamente non è magia, non è sesto senso ma il frutto dell’esperienza e del conoscere la gente.
Luisa è originaria di Nurachi, quindi…
matrimonio a Nurachi, in provincia di Oristano
e ricevimento all’Hotel Raffael
Abbiamo trovato un momento anche per delle foto di coppia e ci siamo spostati di poche centinaia di metri, sempre sulla costa per avere un ricordo del mare della Sardegna. Si Luisa è sarda e naturalmente voleva un ricordo speciale anche del suo mare.
In poche immagini la sintesi di una giornata…