fotografo reportage matrimonio cabras sardega

Storia di Amore e Vento

Oggi vorrei raccontare una storia, ormai di alcuni anni fa, ma che è viva tuttora!
E’ una storia di vento e di passione, anzi… di una passione per il vento!

Enrico è un giovane ingegnere che vive a Bologna, viene in Sardegna per sport: la sua passione è il Kite surfing, visita diverse coste sarde ma alla fine si innamora del Sinis e del suo Vento.
La passione è tanta, il Sinis con le sue acque lo ha folgorato: decide… molla tutto anche il suo lavoro e viene a vivere a Cabras.
Quì può coltivare il sogno della sua vita.
Ovviamente Enrico si ambienta facilmente e trova subito tanti amici. A un certo punto trova anche Daniela… o lei trova lui? Questo non mi è dato saperlo 🙂
Non conosco tutti i passaggi intermedi di questa storia, ma so che ad un certo punto le nostre strade si sono incrociate. Sono venuti da me perchè potessi raccontare con le mie fotografie il giorno del loro matrimonio.
Per chi ha una grande passione non è difficile riconoscere negli altri la stessa luce che illumina il viso quando si parla di lei. La mia passione ovviamente è la fotografia, quando parlavo con Enrico e Daniela relativamente al loro matrimonio mi hanno detto che avrebbero avuto piacere di avere delle foto al mare, ma non un mare qualsiasi, loro volevano Capo Mannu, perchè li c’è il mare e il vento… li ho capito tutto!

C’è anche una storia nella storia: Enrico da anni aspettava un’importante gara internazionale. Guarda caso la data che viene stabilita per questo evento, è proprio quella che Enrico e Daniela avevano fissato per le loro nozze. Non si poteva cambiare più niente. Enrico deve scegliere e prende la sua decisione… pazienza per la gara attesa da anni: il matrimonio con Daniela è molto più importante.

A volte il destino riserva qualche sorpresa… il giorno della gara e del matrimonio, il vento non è quello giusto e la gara viene rimandata alla mattina dopo. Un piccolo barlume di speranza si apre per Enrico.
Al suo matrimonio fa festa per tutta la notte e poi riesce anche a partecipare alla gara, quella gara che aspettava da tanto tempo e da non crederci….. la vince!

Lo slide con le foto di Enrico e Daniela sono già presenti nella sezione matrimoni del sito, ma quì volevo raccontare i motivi di quelle foto, dove ho cercato di raccontare il loro amore e il vento. E’ vero, mi è piaciuto tanto vedere e fotografare la gioia di Enrico e Daniela quando hanno visto il mare e il vento passava nei loro capelli, ma mi ha colpito tantissimo anche la delicatezza con cui Enrico trattava Daniela: sembrava che maneggiasse i petali delicati di un fiore: nei suoi gesti si vedeva davvero tutto il suo amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *