Ti sposi in Sardegna ma vivi fuori?
Si lo so è uno stress, vivere fuori e dover organizzare il proprio matrimonio in Sardegna, a distanza. E’ faticoso consumare i pochi giorni di ferie, anzichè godersi un po’ di quel mare di Sardegna che tanto ti manca, doverli trascorrere a cercare i fornitori del tuo matrimonio. Pochi giorni a disposizione dove devi correre da tutte le parti: vestito, ristorante, fotografo, bomboniere e poi ne saltano fuori tante che mai ti saresti immaginata.
Lo so! E hai anche iniziato a pensarci tanto tempo prima ma… pensi che il tempo non basterà!
C’è solo una cosa da fare… organizzare da casa, quando non sei in Sardegna. Con calma magari alla sera, col tuo futuro marito, mentre fuori piove…
Vorresti una pianificazione fotografica gratuita della tua giornata?
Approfittane senza alcun impegno.
Come fare? Semplice! Ti prepari un elenco di cose da fare, di fornitori da contattare e poi cerchi nel web. Si, internet ti darà un grandissimo aiuto.
– Obiezione!!! Ma… mica tutti i fornitori sono rintracciabili su internet! Allora, pensaci… per il tuo matrimonio vorrai cercare fornitori, che siano bravi, affidabili e orientati a dare al cliente il miglior servizio. Dunque oggi solo chi è orientato ad avvicinarsi ai propri clienti, a rendergli le cose facili, a fare tutto alla luce del sole, è interessato ad avere una sua presenza in internet. Perciò se sarà aggiornato, dovrà darti tutti gli strumenti per permetterti di valutare tutti gli aspetti che è possibile gestire via web. Se non ha un suo sito web ufficiale e non è rintracciabile su internet… fatti qualche domanda… e fatti venire qualche dubbio. Ricorda… stiamo parlando del TUOMATRIMONIO.
La cura e la qualità di come ci si presenta anche nel web ti farà capire la cura che avrà poi nei tuoi confronti.
Inizia a cercare i tuoi fornitori nel web: per ogni tipologia fai una ricerca su Google, cerchi un Fotografo e ti sposi a Sassari? (è solo un esempio) Ok cerca Fotografo Sassari oppure Fotografo Sardegna (la Sardegna è piccola e si gira facilmente in 2 ore da nord a sud) e scorrendo nei risultati di ricerca, dopo che ne hai visti un po’ segnati quelli che ti sono sembrati più interessanti secondo le tue esigenze e i tuoi gusti. Osserva con attenzione e cerca in particolare le foto che maggiormente ti trasmettono le emozioni, quelle che ti danno la sensazione di rivivere quei momenti, anche se vissute da altri. Cerca di sfoltire fino a che arrivi a selezionarne solo tre. A quel punto prendi i contatti e inviagli una email o un messaggio whatsapp o su messenger, chiedendo informazioni e prima di tutto la disponibilità della data.
Da come ti risponderà, avrai la prima sensazione, a pelle. Sensazione da non sottovalutare!
Ricordati di essere gentile e spiegare in modo chiaro cosa desideri, evitando di fare domande troppo telegrafiche tipo… “buongiorno, preventivo” succede te lo assicuro! Ma ricordati che dall’altra parte c’è un’altra persona, anche lui o lei potrebbe avere di te una sensazione “a pelle”, magari sbagliata. Tutti lavoriamo meglio e diamo il massimo se sappiamo di essere apprezzati per quello che facciamo e veniamo trattati con la giusta attenzione.
Se son rose fioriranno!
Vorresti una pianificazione fotografica gratuita della tua giornata?
Approfittane senza alcun impegno.
Una telefonata va molto bene perchè ci si inizi a conoscere ma qualcosa di scritto come per esempio una email ti può ritornare molto utile per gestire nel tempo i tuoi rapporti: tieni presente che da quando pensi di sposarti al giorno del matrimonio, passa un certo periodo, spesso si inizia ad organizzare un anno prima o più, quindi avere una traccia di quelli che sono i rapporti intercorsi con un fornitore è una cosa molto utile. La telefonata è molto importante per sentire dal vivo le persone, dopo che hai ristretto il più possibile il campo.
E per il fotografo?
Per cercare il fotografo per il tuo matrimonio, questo discorso è più che mai valido. Non solo per i primi contatti ma importantissimo, anche per la gestione di tutto il lavoro, dopo il giorno del matrimonio.
Se sarò io il TUOFOTOGRAFO non avrai alcun problema.
Negli anni ho organizzato il lavoro in modo da rendere facile per te, la gestione delle foto online.
Dopo il matrimonio vorrai vedere le tue foto, molto probabilmente vorrai dire la tua nel processo di selezione delle foto.
Ti piacerebbe anche avere qualcosa da far vedere agli amici e ai parenti lontani! Sarebbe bello eh?
Di questo te ne parlerò nei prossimi articoli…
E tu cosa ne pensi dell’organizzazione a distanza del tuo matrimonio? Mi piacerebbe sapere quali sono le tue tue paure e i tuoi desideri.
Mi dici cosa vorresti che facessi per aiutarti nella gestione del tuo matrimonio?
Vorresti una pianificazione fotografica gratuita della tua giornata?
Approfittane senza alcun impegno.
Queste fotografie fanno parte del racconto del matrimonio di Veronica e Marcin, che si sono sposati a Cabras il 24.06.2017
Marcin è polacco, Veronica è sarda e anche loro hanno organizzato il loro matrimonio da Londra.
Mi hanno contattato quasi un anno prima, loro conoscevano già i miei lavori e durante alcuni giorni di ferie qui in Sardegna ne hanno approfittato per definire tutti i dettagli.
Grazie anche a voi Veronica e Marcin.