Fotografo matrimonio Cagliari Igor Bellini
Fotografo matrimonio Cagliari
Cerchi un fotografo per le nozze e vuoi sapere tutto su come scegliere il fotografo a Cagliari per il tuo matrimonio?
Allora fermati un attimo e leggi con attenzione, cercherò di darti una panoramica su quali aspetti considerare per trovare chi fotograferà il reportage fotografico del tuo matrimonio a Cagliari.
Chi sono? Mi chiamo Igor Bellini e sono un fotografo professionista, ho fondato lo Studio Fotografico Photo Art e realizzo reportage matrimoniali in tutta la Sardegna.
Cogliere le emozioni in modo naturale, questo è il mio fine ultimo.
Reportage Fotografo matrimonio Cagliari
Per trovare il fotografo giusto per il reportage del tuo matrimonio a Cagliari devi guardare inizialmente le sue fotografie, perchè certamente ti devono piacere, ti devono emozionare e devono essere di qualità, ma non puoi limitarti solo a questo, sarebbe un grave errore.
Vedi, non basta fare delle fotografie tecnicamente accettabili per raccontare una giornata così importante, altrimenti basterebbe un semplice smartphone.
La qualità tecnica NON è assolutamente sufficiente per descrivere un’atmosfera o un’emozione.
Per poter ricordare le sensazioni di gioia, le emozioni o trasmettere l’atmosfera della cerimonia, di un ambiente o la gioia della festa, non basta fare delle foto nitide e ben esposte.
Bisogna conoscere come costruire un racconto, occorre saper enfatizzare l’atmosfera di un ambiente.
Bisogna sapere quali momenti simboleggiano maggiormente quel matrimonio, quindi entrare in empatia con le persone e con l’ambiente.
Devi saper cogliere i momenti più emozionanti. Per far questo non è minimamente sufficiente scattare all’impazzata.
Per cogliere un attimo devi saperlo prevedere e lo prevedi solo se hai la sensibilità e l’esperienza che ti permette di capire cosa sta per accadere e di essere presente proprio in quell’attimo.
Il fotografo di matrimonio deve rimanere una presenza discreta e non ti deve rovinare la giornata invadendo ogni spazio e ogni momento con la sua presenza e la sua personalità.
Fare il fotografo di matrimonio è un lavoro delicato e richiede una persona capace, esperta e sensibile.
Vorresti per il tuo matrimonio una persona incapace di portare a casa tutte queste sensazioni e tutti i momenti importanti del giorno delle tue nozze?
Credo di no, per questo ti consiglio di non scegliere alla leggera ma valutare con attenzione il fotografo che ti ispira e che ti garantisce di poter raccontare ogni momento vissuto il giorno delle tue nozze con immagini eleganti, naturali e che sappiano farti rivivere le tue emozioni, quelle dei tuoi amici e della tua famiglia.
E dopo che avrai valutato le sue fotografie, sentilo, non importa se di persona o per telefono o per video, esistono tanti strumenti che annullano le distanze… non hai scuse. Parlaci e cerca di capire se con questa persona ti senti a tuo agio. E’ importane perchè sarà la persona che, se pur in modo discreto, avrai vicino per tutto il giorno del matrimonio.
Sarà li per fotografare le tue emozioni ma anche per rassicurarti, incoraggiarti e risolverti i piccoli problemi che potrebbero accadere.
Album matrimonio Cagliari
Fare un servizio fotografico per matrimonio non consiste solo nell’eseguire gli scatti della giornata, quella è solo una parte del lavoro. Quello che in realtà racconta in modo emozionale una giornata, è il modo in cui vengono presentate le diverse immagini. La sequenza del racconto è fondamentale. Poi queste immagini si potranno vedere su schermo del PC o della TV ma il modo migliore di apprezzare un lavoro fotografico è sempre stato quello di stampare le fotografie. Una foto al pc sembra sempre carina ma è quando la vedi stampata che ne apprezzi la plasticità e ogni suo dettaglio. È solo in una stampa che una fotografia davvero prende forma.
Quindi il mio consiglio è di non accontentarsi di un servizio incompleto, acquistando solo i file digitali in una chiavetta USB.
Per avere un ricordo del tuo matrimonio, che resti nel tempo e che addirittura ne acquisti valore, trasmettendo le sue atmosfere anche alle generazioni future, il modo migliore è quello di stampare un foto album.
Ci sono diverse tipologie di album fotografici di matrimonio.
Un tipo di album molto apprezzato dagli sposi è il fotolibro, che riesce a creare con la giusta grafica uno storytelling che racconta i momenti più emozionanti in una modalità e un linguaggio più moderni.
Ci sono però anche delle soluzioni un po’ più tradizionali con le fotografie montate manualmente sull’album fotografico, per chi ama il fascino delle cose classiche che vanno oltre il tempo e le mode.
Nello studio fotografico Photo Art offriamo diversi tipologie di album e libri di matrimonio per accontentare i diversi gusti delle spose e sposi, pur rispettando il nostro stile sobrio e minimalista.
Puoi vedere alcuni esempi di Album e fotolibri di matrimonio che proponiamo agli sposi a questa pagina.
Recensioni fotografo matrimonio Cagliari
Per valutare le capacità di un fotografo a Cagliari è fondamentale sentire le impressioni di chi c’è già passato prima. Per questo è importante poter leggere delle recensioni. Attraverso le impressioni degli sposi che hanno già avuto a che fare con quel fotografo, potrai capire tanti aspetti che forse nemmeno immaginavi di dover valutare. Ecco qui alcune recensioni di coppie che hanno raccontato come si sono trovati con me e come hanno valutato i miei reportage fotografici di matrimonio.
Igor Bellini è un eccellente fotografo penso non avremmo potuto scegliere di meglio. Le sue foto sono originali e sicuramente è un fotografo che può piacere a tutti coloro che come noi ” odiano” le pose nelle foto. L’originalità e la professionalità si ottiene in altri modi ed Igor ha tutto ciò che occorre.
Giulia+Stefano – Cagliari
Super super consigliato;))
Solo una parola: bravissimo! Abbiamo scoperto Igor grazie ad alcuni amici..da subito ci ha colpito la spontaneità delle foto, la ricerca dei dettagli e l’eleganza..niente pose e foto stupende! Il che oltre che avere un album bellissimo significa godersi il matrimonio al 100%..scatti “rubati” che rappresentano al meglio gli attimi più salienti di questa giornata!
Claudia e Iacopo – Selargius
Ogni foto è magica ed esprime un’emozione
Abbiamo scelto Igor perché le sue foto sono realmente magiche, raccontano le emozioni. Oltre essere un bravissimo fotografo, Igor trasmette infinita serenità agli sposi. Non dimenticherò mai le sue parole: “Erica, non preoccuparti siamo in perfetto orario” e “sei bellissima” prima di incontrare il mio futuro sposo (io ero alquanto preoccupata di essere in ritardo e di non piacere a mio marito). Anche i nostri amici hanno colto l’estrema attenzione di Igor in ogni istante. Talento, professionalità, dedizione per il suo lavoro rimarranno impressi nei nostri cuori per tutta la vita.
Erica+Massimiliano – Oristano
Hai colto ciò che desideravamo si ricordasse di quel giorno…
Ci hai lasciato senza parole.
Caro Igor ci conosciamo appena,ma sembra tu ci conosca da sempre.
Ci sei piaciuto subito e abbiamo avuto fiducia in te…ed ecco qui cos’hai creato.
Hai riportato il”nostro giorno Speciale” con immagini semplici e spontanee ,ma allo stesso tempo curate con professionalità e amore per ciò che fai.
Hai colto ciò che desideravamo si ricordasse di quel giorno..noi,la nostra famiglia e l’affetto di chi ci vuole bene.
Un giorno così importante deve rimanere nel cuore, ma quando si è capaci di farlo rivivere con delle immagini è veramente meravigliosa l’emozione che si crea .
Grazie sei stato veramente bravo…anzi di più.
Un saluto affettuoso
Manuel&Barbara – La Maddalena
FOTO IN POSA NO GRAZIE
Ho scelto Igor perché ho capito subito che era un vero professionista! Possono sempre capitare imprevisti il giorno del matrimonio, e sapevo bene che scegliendo lui avrebbe avuto “un piano B” qualunque cosa fosse successa! Oltretutto mi ha sorpreso ancora di più il giorno stesso del mio matrimonio..ci ha ricordato tutto quello che gli avevamo chiesto precedentemente, quando io e mio marito ragionavamo a mente fredda su tutti i vari dettagli..(il giorno del matrimonio ci si può scordare di tante cose). Un’altra cosa che abbiamo apprezzato tantissimo è stata sia la sua discrezione che i suoi consigli quando c’è stato bisogno poi che dire dell’album..le foto stampate sono stupende e la qualità é veramente alta! Ti ringrazio Igor. ..ci hai raccontato meravigliosamente! Sei un gran professionista! Ps FOTO IN POSA NO GRAZIE
Barbara+Gianni – Nuoro
Decisamente consigliato! Se vi piace il suo stile, affidatevi serenamente a lui: non vi deluderà!
Noi non volevamo un matrimonio tradizionale e, soprattutto, non volevamo un servizio fotografico tradizionale. Anzi, a dire la verità, non volevamo nemmeno un servizio fotografico. Siamo capitati sul sito di Igor per caso e il suo modo di raccontare i matrimoni, così rilassato, ironico e particolare, ci ha incuriosito. Quando ci siamo recati nel suo studio per una chiacchierata, ci ha conquistato: il suo stile era perfetto per noi!
Il risultato è stato proprio quello che speravamo (cosa non sempre scontata): Igor ci ha ascoltato e studiato e ha illustrato magistralmente il nostro giorno speciale, evidenziando gli aspetti che più ci stavano a cuore. Tutte le foto, quelle dell’album e quelle che ne sono rimaste fuori (che, comunque, abbiamo in formato digitale), raccontano, dall’inizio alla fine, quella bellissima festa, ricca di amore e di risate.
Giulia e Fabrizio – Resort Capo Nieddu, Santa Caterina, Cuglieri
Puoi trovare molte altre recensioni delle coppie a cui ho fotografato il loro matrimonio a questa Pagina.
Fotografo matrimonio Cagliari prezzi
L’aspetto prezzi è sempre un fattore legato al risultato finale che una coppia di sposi ricerca.
Il prezzo per un servizio fotografico di matrimonio a Cagliari, varia e anche sensibilmente, in base a diversi aspetti:
– prima di tutto in base alle capacità, vere o presunte del fotografo professionista che desideri venga a fotografare le tue nozze.
– Poi in base a cosa ti viene consegnato. Si fa presto a dire chiamo un fotografo.
Cosa potrebbe essere compreso nel servizio fotografico?
- Una pendrive USB con i file? E con quanti file? Con tutto il lavoro completo della giornata o con una selezione dei migliori scatti? E poi i file saranno ad alta risoluzione o a media o bassa risoluzione? Solo con un file ad alta risoluzione puoi ottenere una stampa di buona qualità o una visione perfetta su TV a grande schermo. Invece con dei file a media o bassa risoluzione potrai vedere le tue foto su pc o smartphone, potrai pubblicarle sui social, ma non potresti ottenere una stampa di buona qualità e si sa che i file prima o poi si perdono col passare degli anni e col cambiare della tecnologia. Una fotografia stampata invece, potrai conservarla in un cassetto per anni ma poi quando la andrai a cercare la troverai li, pronta ancora una volta a farti rivivere quelle emozioni vissute in un giorno così importante della tua vita.
- Delle stampe montate su un album tradizionale o su un fotolibro? E quante stampe saranno? Di che formato sarà il foto album? Sarà un album matrimoniale piccolo, medio o grande? Quante pagine e quante fotografie ci saranno al suo interno? Saranno sufficienti a raccontare ogni momento del tuo matrimonio? Saranno compresi accessori? Riceverai solo un album o ci saranno delle copie anche per i tuoi genitori?
Come vedi ci sono tante variabili che concorrono a formare il prezzo di un servizio fotografico per matrimonio a Cagliari. Saper distinguere con chiarezza tutti questi aspetti è fondamentale per capire il valore reale di un fotografo e dei suoi servizi fotografici.
Per questo motivo, una volta visti i nostri lavori e apprezzato il nostro stile sia fotografico che di approccio al matrimonio, ti consiglio di contattarci in uno dei tanti modi messi a tua disposizione.
Ho parlato anche qui in modo approfondito di prezzi servizio fotografico matrimonio a Cagliari.
Chiamami per parlare semplicemente, farmi capire i tuoi desideri, le tue esigenze e permettermi di aiutarti a trovare la soluzione ideale per te.
Ti svelo una mia piccola qualità: quando fotografo, qualunque sia il tipo di servizio o il budget investito, penso sempre a dare il massimo di me stesso e della qualità dei prodotti che offro.
Questo per soddisfare le persone che hanno riposto in me la loro fiducia e nelle mie mani i loro ricordi.
Perciò qualunque servizio richiederai, avrai sempre la certezza di avere il massimo della qualità e dell’impegno e passione offerti a tutti i miei sposi.
FAQ le domande più frequenti
Molte delle domande che mi vengono fatte dagli sposi si ripetono spesso. Cerco qui di riassumere quelle più utili in questa fase della tua ricerca del miglior fotografo di matrimonio a Cagliari secondo le tue esigenze.
Non esiste una tempistica, normalmente consiglio di contattare il fotografo un anno prima. Alcuni mi contattano anche 6 mesi prima o meno. Qualcuno mi ha contattato anche 10gg prima del matrimonio, certo diminuisce la possibilità di trovarmi disponibile, ma questo dipende da quanto tu tieni alla sicurezza di trovare il tuo fotografo preferito.
Amo spostarmi per fotografare matrimoni. Normalmente mi sposto in tutta la Sardegna, in due ore dalla mia base a Oristano arrivo in qualunque parte dell’isola. Posso andare anche fuori Sardegna quando mi viene richiesto.
Come rispondo sempre a questa domanda, il mio compito è quello di raccontare la vostra giornata, in tutte le sue parti. Per questo inizio a fotografare dai preparativi dello sposo e della sposa. Seguo gli sposi durante tutta la giornata, fino al taglio della torta, i balli e gli altri momenti di festa. Vado via solo quando so di aver raccontato ogni momento della vostra giornata.
So bene che non siete dei fotomodelli professionisti, per questo so di dover fare il mio lavoro con discrezione e senza condizionare la vostra giornata. Quello che consiglio sempre agli sposi è di ignorarmi e di godersi il matrimonio come se io non ci fossi.
Durante il giorno del vostro matrimonio fotograferò ogni momento che riterrò meritevole di essere ricordato, anzi di ognuno avrò molte varianti, proprio per garantirmi di poter coprire in modo ottimale ogni istante. Al mio rientro dovrò fare una lunga scrematura per selezionare un numero di immagini abbondante ma non esagerato da sottoporvi. In genere gli sposi potranno vedere il loro lavoro dopo circa 15 giorni a volte anche 30 a seconda del carico del lavoro del periodo. Ma per soddisfare la loro curiosità, se me lo chiedono, mando agli sposi una piccola anteprima di 15/20 foto che potranno condividere con gli amici nei social.
Utilizzo dei sistemi di gestione del lavoro online, ormai collaudato da anni. Potrete visionare le vostre foto in un ambiente a voi dedicato e potrete interagire con me per seguire tutte le fasi della lavorazione e darmi le vostre indicazioni e preferenze per avere alla fine il servizio fotografico del vostro matrimonio, così come voi lo desiderate.
Queste sono solo alcune delle domande che mi vengono poste dagli sposi quando mi contattano per richiedere info e avere un preventivo. Per leggere un elenco più completo di FAQ relativo a tutti gli aspetti del servizio fotografico di nozze, dal primo incontro col fotografo al giorno delle nozze fino al lavoro finito vai a questa pagina.
Video matrimonio Cagliari
Come studio mi occupo principalmente di servizi fotografici e per quanto riguarda la parte relativa al servizio video per matrimonio, potrò consigliarti alcuni tra i videomaker con cui mi trovo meglio durante il matrimonio. Persone che condividono con me un approccio discreto e non invasivo. Videografi attenti a catturare le tue emozioni naturalmente senza la necessità di costruire le scene per il tuo video di matrimonio a Cagliari.
Video matrimonio Cagliari prezzi
Per i prezzi per un video di matrimonio a Cagliari, il discorso è un po’ come per il servizio fotografico.
Il prezzo può variare in base a diversi fattori:
- primo fra tutti la capacità riconosciuta al videografo e alla sua esperienza
- il fatto che lavori con dei collaboratori
- il tipo di post-produzione che effettua poi nel suo studio. La maggior parte del lavoro infatti è quello che non si vede e che anche il videomaker come il fotografo, fanno nel loro studio, davanti ai loro computer, durante lunghe giornate di selezione, editing e post-produzione.
Come scegliere un fotografo matrimonio a Cagliari
In queste pagine ho cercato di darti alcune indicazioni per aiutarti nella ricerca del fotografo per il tuo matrimonio a Cagliari. Se avrai letto con attenzione ciò che ti ho raccontato potrai capire meglio come muoverti e cosa chiedere al tuo fotografo preferito per realizzare il servizio fotografico perfetto e cucito sulle tue personali esigenze.
I miei servizi non sono adatti a tutti ma appartengono a chi apprezza le fotografie naturali e le immagini riprese con discrezione dove gli sposi non sono altro che se stessi.
Nel sito web e nel blog puoi guardare come lavoro. Attraverso fotografie e testi, ti spiegherò come tutta la mia attenzione è sempre rivolta al cogliere le emozioni degli sposi.
Reportage fotografici fotografo matrimonio Cagliari
Qui il reportage fotografico di Francesco e Carla: https://www.belliniphotoart.it/reportage-matrimonio-cagliari-francescocarla
Come ti dicevo chi mi chiama non ama le foto in posa e così è stato anche per Léa e Antonio: https://www.belliniphotoart.it/blog/leaantonio-foto-in-posa-no-grazie
Grazie per la tua attenzione.
Un abbraccio, Igor
Per informazioni o per un preventivo senza impegno
Chiamami al 3294177697
Oppure mandami semplicemente un WhatsApp
o una email