Chi sono
MOMENTI VERI DA RICORDARE

Ciao! Se sei qui… stai cercando di capire come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio.
In queste pagine ti aiuterò a capire come fare.

Mi occupo di matrimoni perchè amo le emozioni e gli attimi irripetibili. Mi piace fotografarli e per me è come viverli in prima persona.
Per gli sposi e quindi anche per te, cercherò di cogliere nelle immagini, la spontaneità, la naturalezza e le emozioni, a volte forti, a volte celate quasi impercettibili.

Tu vuoi che il tuo fotografo sia discreto, in certi momenti quasi invisibile perchè nelle immagini non si percepisca la sua presenza, ma la tua storia, la gioia della tua famiglia e l’allegria dei tuoi amici.

Dalle fotografie, deve poter trasparire quello che gli sposi stanno vivendo anche interiormente.

Ancora oggi ricevo diverse testimonianze di coppie che hanno assistito a matrimoni di amici dove il fotografo condizionava il matrimonio dicendo agli sposi e agli invitati, come e quando dovevano muoversi. Addirittura in alcuni momenti interrompendo attimi emozionanti, solo per posizionare gli sposi con uno sfondo o una luce diversi, secondo lui ottimali, rovinando così la magia di certi momenti irripetibili.

E’ importante per te poter capire prima, lo stile fotografico e il modo di operare del fotografo che si occuperà del servizio fotografico per le tue nozze.

Per non parlare poi di chi mi ha descritto sconvolto, la visione di album con foto montate in modo… “poco elegante” o “accatastate” con grafiche anni 90. La grafica è una disciplina che deve rispondere alle sue regole, estetiche e di stile e non si può improvvisare ma bisogna studiarla e capirne la sua funzione.

Per questo, con la mia esperienza, il giorno del matrimonio cerco di essere sempre presente per cogliere ogni attimo, ma discreto per non condizionare le persone e gli eventi.
Seguo gli sposi durante tutti i momenti importanti della loro giornata, dai loro preparativi, alla festa e i balli.

Mi piace la semplicità anche nei prodotti che creo per gli sposi.
Amo il minimalismo, e anche nella grafica dei servizi che preparo, ricerco sempre la maggior semplicità formale: sono convinto che in questo modo i contenuti cioè le immagini possano risaltare al meglio.

Ho base in Sardegna, ad Oristano, collaboro con wedding planner e importanti agenzie di organizzazione di eventi locali e nazionali.

E tu vorresti per il tuo matrimonio, un fotografo regista, che costruisca le immagini, oppure vorresti essere libera di muoverti naturalmente fra i tuoi amici e vivere le emozioni sapendo che il tuo fotografo riuscirà comunque a cogliere gli attimi nel modo migliore?

Mi piacerebbe farti leggere qualche testimonianza reale di coppie che hanno avuto fiducia e mi hanno chiesto di curare il servizio fotografico per il loro matrimonio.

CIAO SONO IGOR

Da oltre 25 anni mi occupo di fotografare i matrimoni.
Una lunga esperienza, che mi ha permesso di seguire tutta l’evoluzione sia tecnica ma soprattutto di approccio al giorno del matrimonio.
L’esperienza in questo tipo di Fotografia non è niente se non si accompagna alla continua ricerca di nuove strade, seguendo naturalmnente la propria evoluzione.
Ho capito che per divertirmi in questo lavoro, devo sempre ricominciare. Devo sempre cercare nuove vie, nuovi linguaggi, perchè il mondo cambia e noi cambiamo. Quello che ero 10 anni fa… non me lo ricordo, oggi sono un’altra persona.
Ok ho parlato già troppo di me, è molto più interessante capire cosa posso fare per te, quindi se ne hai voglia, fatti un bel giro nel sito e nel blog.

Igor-Bellini-Fotografo-Oristano-Sardegna
RACCONTI E CONSIGLI
Vai al Blog per Altre Storie
VAI AL BLOG