Fotografo matrimonio Cagliari Prezzi

Foto matrimonio Cagliari

Sono Igor Bellini dello studio fotografico Photo Art, sono un fotografo professionista specializzato nella realizzazione di REPORTAGE MATRIMONIALI. Se anche tu stai cercando un fotografo matrimonio a Cagliari, in questa pagina potrai trovare tutte le informazioni utili per foto matrimonio Cagliari.

Dalla mia base (ho uno studio fotografico a Oristano), situata al centro della costa occidentale della Sardegna, riesco a raggiungere tranquillamente ogni località dell’isola in breve tempo.

Il mio stile è orientato alla naturalezza e a cogliere le emozioni in modo spontaneo, quindi realizzo reportage matrimoniali caratterizzati da foto spontanee ottenute senza posa.

Album matrimonio: fotografo matrimonio Cagliari prezzi

Album matrimonio e Foto album matrimonio sono le soluzioni maggiormente utilizzate dai nostri sposi.

Ogni sposa e ogni sposo sanno che un servizio fotografico per matrimonio raggiunge il suo massimo risultato quando viene stampato.

Per questo lo studio Photo Art è specializzato nella realizzazione di Album matrimonio e Fotolibro matrimonio e abbiamo selezionato attentamente negli anni, le migliori aziende di stampa e rilegatura.

I nostri fornitori sono abili artigiani che utilizzano materie prima di grande qualità, materiali che si sono rivelati capaci di mantenere il loro aspetto e le loro caratteristiche anche dopo molti anni e questo lo constatiamo quando sentiamo i nostri clienti di album matrimoni e fotolibri di matrimonio realizzati diversi anni prima.

foto-album-matrimonio-cagliari-prezzi

Le 7 caratteristiche più importanti per ottenere un buon foto album matrimonio o album per il tuo reportage di matrimonio sono:

  • La qualità delle fotografie che devono essere riprese considerando tutti i dettagli della giornata. Ma non intendo solo qualità tecnica, quella oggi si riesce ad ottenerla con una qualunque macchina fotografica. Eh si, ti devo dare una brutta notizia, purtroppo la fotografia non la fanno le macchine fotografiche. Le fotografie sono fatte da chi vede un momento e cerca di catturarlo, rispettando regole di composizione prima e principi di storytelling dopo, in modo da ottenerre un racconto per immagini che sappia rappresentare la giornata e il carrattere degli sposi. Si appunto questo no lo fanno le macchine fotografiche, come un buon libro non lo scrive una penna ma uno scrittore capace di raccontare storie e atmosfere con la sua arte.
  • L’editing delle immagini e cioè la giusta selezione delle fotografie utili a raccontare in sintesi una intera giornata. L’usare una foto piuttosto che un’altra, oppure iniziare una parte del racconto con un dettaglio oppure con un’espressione che sintetizzi quel momento, sono tutte scelte che coinvolgono il racconto e possono cambiare il significato di una sequenza di fotografie e quindi influenzare il racconto di un momento o di un’intera giornata.
  • La Postproduzione delle foto matrimonio, cioè l’ottimizzazione delle luci, delle ombre e le tonalità e dominanti colore delle immagini. La elaborazione grafica delle foto matrimonio serve a ottimizzare e valorizzare le atmosfere presenti il giorno del matrimonio. Una fotografia non è mai ottimizzata quando esce dalla macchina fotografica ma ha bisogno di tutta una serie di ottimizzazioni e controlli prima di essere stampata.
  • L’Impaginazione del fotoalbum matrimonio, rappresenta una fase importantissima e serve per presentare in una forma adeguata ed elegante, le foto matrimonio nelle pagine e per costruire il racconto. Per poter fare una corretta impaginazione grafica del foto albummatrimonio, occorre conoscere alcuni principi di grafica e possedere un certo gusto per l’estetica. Purtroppo non sempre queste doti sono diffuse fra gli operatori e spesso assistiamo ad impaginati pesanti e poco eleganti dove le foto si sovrappongono o si accatastano con un’infinità di effetti, ombre, sfondi, foto storte e così via. Nei nostri impaginati grafici dello studio Photo Art dopo aver studiato i principi essenziali di impaginazione, abbiamo abbracciato lo stile minimalista. Uno stile minimalista, pulito, con grafiche semplicissime che non appesantiscono la visione ma servono per valorizzare il racconto. Una impaginazione semplice con la presenza di spazi negativi cioè spazi vuoti per dare respiro ed enfatizzare le immagini dei momenti speciali del giorno delle vostre nozze.
  • La qualità di Stampa del fotolibro o album di matrimonio. Questo è un aspetto su cui gli sposi non hanno quasi mai alcun controllo e si devono affidare totalmente al fotografo che avrà selezionato negli anni quei laboratori che gli hanno garantito affidabilità e durata delle stampe nel tempo. Anche questa caratteristica spesso influisce sui costi della stampa e quindi del lavoro finale.
  • La rilegatura dell’album o fotolibro di matrimonio. La rilegatura è un processo artigianale che serve per assemblare le pagine. Il modo con cui si realizza la rilegatura e i materiali utilizzati, intervengono sulla sfogliabilità, resistenza, durata e aspetto del blocco del libro. Ci sono rilegature classiche con bordo tondeggiante e rilegature più squadrate con bordo netto, un po’ più apprezzate nel mondo anglosassone. Ci sono anche rilegature come quella giapponese che danno un senso di essenziale, di artigianale e di antico all’album.
  • La copertina dell’album matrimoniale o del fotolibro di matrimonio e la sua custodia, sono un altro aspetto importante, forse quello più visibile, forse l’unico facilmente visibile. La copertina è ciò che rappresenta lo stile degli sposi. Potresti desiderare un Album minimalista con una copertina semplice in tessuto oppure un album classico con copertina in cuoio o in pelle. Devo dire che già da diversi anni ormai, sono sempre più apprezzati i materiali ecologici, materiali non provenienti dallo sfruttamento degli animali.

Fotografo matrimonio Cagliari prezzi

Recensioni fotografo matrimonio Cagliari

recensioni-fotografo-matrimonio-cagliari

Un aspetto molto importante per trovare il tuo fotografo matrimonio Cagliari è relativo alle recensioni, cioè quello che dicono altri sposi che prima di te, si sono rivolti ad un determinato fotografo.

Le recensioni fotografo matrimonio sono molto importanti non solo per capire e valutare l’affidabilità del tuo fotografo di fiducia. Le recensioni sono utili per poter leggere tra le righe, le caratteristiche particolari di un determinato fotografo matrimonialista. Per esempio potresti tovare scritto che il fotografo è stato particolarmente discreto durante la giornata ed è riuscito a cogliere ogni momento in modo naturale e spontaneo, oppure al contrario potresti leggere che il fotografo è stato in grado di gestire e guidare gli sposi e gli invitati in ogni momento, per ottenere immagini ricche di fantasia, ecco sono due aspetti opposti che dovresti poter valutare quando vorrai sapere come scegliere il fotografo di matrimonio.

Ecco alcune recensioni delle spose e degli sposi da me fotografati in questi ultimi anni:

Igor Bellini è un eccellente fotografo penso non avremmo potuto scegliere di meglio. Le sue foto sono originali e sicuramente è un fotografo che può piacere a tutti coloro che come noi ” odiano” le pose nelle foto. L’originalità e la professionalità si ottiene in altri modi ed Igor ha tutto ciò che occorre.

avatar

Giulia+Stefano – Cagliari

Super super consigliato;))

Solo una parola: bravissimo! Abbiamo scoperto Igor grazie ad alcuni amici..da subito ci ha colpito la spontaneità delle foto, la ricerca dei dettagli e l’eleganza..niente pose e foto stupende! Il che oltre che avere un album bellissimo significa godersi il matrimonio al 100%..scatti “rubati” che rappresentano al meglio gli attimi più salienti di questa giornata!

avatar

Claudia e Iacopo – Selargius

Ogni foto è magica ed esprime un’emozione

Abbiamo scelto Igor perché le sue foto sono realmente magiche, raccontano le emozioni. Oltre essere un bravissimo fotografo, Igor trasmette infinita serenità agli sposi. Non dimenticherò mai le sue parole: “Erica, non preoccuparti siamo in perfetto orario” e “sei bellissima” prima di incontrare il mio futuro sposo (io ero alquanto preoccupata di essere in ritardo e di non piacere a mio marito). Anche i nostri amici hanno colto l’estrema attenzione di Igor in ogni istante. Talento, professionalità, dedizione per il suo lavoro rimarranno impressi nei nostri cuori per tutta la vita.

avatar

Erica+Massimiliano – Oristano

FOTO IN POSA NO GRAZIE

Ho scelto Igor perché ho capito subito che era un vero professionista! Possono sempre capitare imprevisti il giorno del matrimonio, e sapevo bene che scegliendo lui avrebbe avuto “un piano B” qualunque cosa fosse successa! Oltretutto mi ha sorpreso ancora di più il giorno stesso del mio matrimonio..ci ha ricordato tutto quello che gli avevamo chiesto precedentemente, quando io e mio marito ragionavamo a mente fredda su tutti i vari dettagli..(il giorno del matrimonio ci si può scordare di tante cose). Un’altra cosa che abbiamo apprezzato tantissimo è stata sia la sua discrezione che i suoi consigli quando c’è stato bisogno poi che dire dell’album..le foto stampate sono stupende e la qualità é veramente alta! Ti ringrazio Igor. ..ci hai raccontato meravigliosamente! Sei un gran professionista! Ps FOTO IN POSA NO GRAZIE

avatar

Barbara+Gianni – Nuoro

Hai colto ciò che desideravamo si ricordasse di quel giorno…

Ci hai lasciato senza parole.

Caro Igor ci conosciamo appena,ma sembra tu ci conosca da sempre.

Ci sei piaciuto subito e abbiamo avuto fiducia in te…ed ecco qui cos’hai creato.

Hai riportato il”nostro giorno Speciale” con immagini semplici e spontanee ,ma allo stesso tempo curate con professionalità e amore per ciò che fai.

Hai colto ciò che desideravamo si ricordasse di quel giorno..noi,la nostra famiglia e l’affetto di chi ci vuole bene.

Un giorno così importante deve rimanere nel cuore, ma quando si è capaci di farlo rivivere con delle immagini è veramente meravigliosa l’emozione che si crea .

Grazie sei stato veramente bravo…anzi di più.

Un saluto affettuoso

avatar

Manuel&Barbara – La Maddalena

Originale e Sensibile, professionale e discreto!

Abbiamo scelto Igor come fotografo di fiducia per il giorno più importante della nostra vita, affascinati dall’originalità, dalla “verità” e dalla naturalezza dei suoi scatti. Abbiamo amato il suo lavoro già prima di scoprire quello che avrebbe fatto per noi, e il nostro album è stato una meravigliosa conferma. Volevamo vivere il nostro giorno intensamente e con spontaneità senza preoccuparci di “apparire” o di creare ricordi “costruiti” e “artificiali” e tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro di Igor. Cogliamo quindi l’occasione per rinnovare il nostro grazie a Igor, per la sua estrema professionalità e discrezione, per la sensibilità che traspare dalle sue foto, per la gioia che abbiamo provato sfogliando l’album e realizzando che ci rispecchiava pienamente, perché guardare le sue foto così spontanee e naturali ci fa sentire come se stessimo rivivendo quella meravigliosa giornata. Perché le sue foto hanno consistenza, forma e sostanza, sono vive. Grazie Igor!

avatar

Angelo e Michela – Su Gologone

Decisamente consigliato! Se vi piace il suo stile, affidatevi serenamente a lui: non vi deluderà!

Noi non volevamo un matrimonio tradizionale e, soprattutto, non volevamo un servizio fotografico tradizionale. Anzi, a dire la verità, non volevamo nemmeno un servizio fotografico. Siamo capitati sul sito di Igor per caso e il suo modo di raccontare i matrimoni, così rilassato, ironico e particolare, ci ha incuriosito. Quando ci siamo recati nel suo studio per una chiacchierata, ci ha conquistato: il suo stile era perfetto per noi!

Il risultato è stato proprio quello che speravamo (cosa non sempre scontata): Igor ci ha ascoltato e studiato e ha illustrato magistralmente il nostro giorno speciale, evidenziando gli aspetti che più ci stavano a cuore. Tutte le foto, quelle dell’album e quelle che ne sono rimaste fuori (che, comunque, abbiamo in formato digitale), raccontano, dall’inizio alla fine, quella bellissima festa, ricca di amore e di risate.

avatar

Giulia e Fabrizio – Resort Capo Nieddu, Santa Caterina, Cuglieri

Fotografo matrimonio Cagliari prezzi

Puoi leggere altre recensioni alla pagina DICONO DI ME

Fotografo matrimonio Cagliari Prezzi.

fotografo-matrimonio-cagliari-prezzi-foto-album

Fotografo matrimonio Cagliari Prezzi. Se ti intressa il prezzo di un servizo fotografico di matrimonio a Cagliari devi capire prima, cosa stai cercando dal tuo fotografo.

Il prezzo di un servizio fotografico matrimoniale può variare in base a diversi fattori, infatti col termine Servizio fotografico di Matrimonio, si intendono in realtà diverse cose e con parecchie varianti.

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza, ci sono almeno 3 diversi tipi di servizio che spesso si tende a confondere con lo stesso nome:

  • Prezzo servizio fotografico matrimonio solo scatti con consegna dei file su chiavetta USB: è in genere il servizio base proposto da molti fotografi esordienti che tendono così a proporre servizi a costo contenuto. In realtà bisogna capire che una buona fotografia viene apprezzata nella sua totalità: immagine e materia, solamente quando è stampata. Chi vende questo tipo di servizio lo fa spiegando chiaramente agli sposi che quello che avranno sarà solo una chiavetta usb con le fotografie solo in formato digitale e che se vorranno avere un lavoro completo, oltre al costo del servizio fotografico nudo e crudo, dovranno sostenere altri costi, quali per esempio l’album stampato e il costo del tempo di impaginazione se questo è un fotolibro matrimoniale.
  • Prezzo servizio fotografico matrimonio con stampa album o fotolibro. Questo è il servizo comprensivo sia del lavoro di ripresa che della stampa di un album e rappresenta un lavoro dove oltre alle immagini scattate si può apprezzare la sintesi di una storia e la qualità della fotografia su stampa. Su stampa l’immagine viene scansionata meglio dai nostri occhi e tende quindi a carpire una maggior quantità di dettagli rispetto all’osservare un’immagine su un monitor o su uno smartphone o tablet.
  • Prezzo servizio fotografico matrimonio con stampa del book fotografico e minibook per i genitori. In genere un fotografo sa quali sono le opzioni maggiormente richieste dagli sposi e crea quindi delle soluzioni ad hoc, facendo un prezzo del servizio fotografico di nozze, con tutto compreso. Si arriva così a formulare delle soluzioni dove nel servizio fotografico sono compresi gli scatti, ma anche l’album e le copie per i genitori, che sono spesso graditissimi, visto che molto spesso anche loro, i genitori, hanno vissuto inprima persona il matrimonio dei loro figli e desiderano quindi anche loro un ricordo per una giornata così importante per la loro famiglia. Il servizio con soluzioni a pacchetto è il contrario del servizio a la carte dove gli sposi decidono pezzo per pezzo come comporre il loro servizo. E’ un po’ come acquistare un auto modello base e poi aggiungere pezzo su pezzo tutti gli accessori, arrivando così a far llievitare oltre il previsto, il prezzo finale, oppure acquistare direttamente una full optional dove il prezzo è già stato forfetizzato e chiaro fin dall’inizio.

Nello Studio Photo Art abbiamo una serie di offerte come Fotografo matrimonio Cagliari Prezzi, dove tu sposa e sposo potete decidere di acquistare le soluzioni create per voi con il nostro stile e la nostra creatività, oppure comporre pezzo per pezzo il vostro servizio fotografico, in base alle vostre preferenze personali.

Il prezzo per un servizio fotografico di matrimonio a Cagliari, nello Studio Fotografico Photo Art può variare in un range di prezzo che va dai 1,400 € ai 2,100 € e oltre a seconda della configurazione richiesta.

Video matrimonio Cagliari

video-matrimonio-cagliari-prezzi

Nello studio fotografico di Igor Bellini offriamo anche la possibilità di fornirvi il servizio video di nozze, consigliandovi una rosa di videografi e operatori video di qualità.

Lavorando quotidianamente fianco a fianco con i videografi abbiamo avuto modo di conoscere i loro stili e il loro approccio al matrimonio.

Come nella fotografia, anche nel video matrimonio ci sono i videografi che amano riprendere i loro sposi senza intervenire e senza creare una regia, cercando di riportare le emozioni naturali del vostro giorno speciale e ci sono i videografi di matrimonio che preferiscono dare le indicazioni agli sposi per ottenere dei video creati con una regia e un piano stabilito.

E’ inutile dire che chi collabora con Photo Art di Igor Bellini deve avere un approccio leggero, in stile reportage per non interferire durante la giornata degli sposi e concentrarsi soprattutto sul rubare i momenti e le emozioni reali degli sposi.

Spero di averti dato in questa pagina un po’ di informazioni utili per capire

come organizzare il tuo servizio fotografico di matrimonio a Cagliari.

Se desideri contattarmi per avere maggiori informazioni o un preventivo personalizzato senza impegno…